Circolo Velico di Santa Margherita Ligure
Circolo Velico di Santa Margherita Ligure
Circolo Velico di Santa Margherita Ligure
Previous slide
Next slide

Il Club

Il Circolo Velico SML dispone di una accogliente Sede/Segreteria sulla Calata del Porto presso la Casa del Mare, nonché di una base nautica in prossimità di bar, ristoranti e shipchandlers, completamente attrezzata per l’alaggio delle imbarcazioni, il ricovero di vele e alberi ecc. “La spiaggia” è anche un piacevole punto di incontro e ritrovo per famigliari e amici dei Soci.

La Storia

Il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure è stato fondato nel 1952 e nello stesso anno ha costituito la flotta Star del Tigullio, destinata a diventare di grande prestigio. Tra i soci fondatori ricordiamo Luigi Maragliano (presidente fino al 1992), Andrea e Luigi Scettro, Roberto Squintani e il mitico ”Bugin” Guido Carbone.

Da sempre importante base nautica Dinghy 12p, il Circolo Velico SML ha organizzato in oltre 55 anni di attività, numerosissime regate a livello nazionale e internazionale, ospitando trofei di grande prestigio, tra cui, per anni, la Coppa Alberti – Internazionale Classe Snipe, il Trofeo Guido Prima – Classe 5,50 S.I., un Campionato Italiano Dinghy , il Trofeo De Cecco – Classe Smeralda 888, il curcuito MUMM 30, regate di Vele Latine e moltissime altre ancora.

Oggi il Circolo Velico SML collabora con lo YCI nell’organizzazione delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri e organizza ogni anno il Campionato del Tigullio per Classe Dinghy e Laser, la “Lui & Lei” una classica per i Dinghy e la “Nonno & Nipote” che affianca esperti timonieri a giovani neo-velisti.

Come accedere aL club?

L’associazione al Circolo Velico SML è possibile presentando la richiesta di ammissione compilando il modulo. di ammissione

Consiglio Direttivo 2020/2023:

Revisori dei Conti:

Collegio Probiviri: